Prima ancora di uscire nei cinema, Tutti i soldi del mondo è diventato celebre per il “caso Kevin Spacey”. Ecco dove Ridley Scott ha girato il suo film.
Era il 2017 quando nelle sale cinematografiche usciva Tutti i soldi del mondo, film diretto da Ridley Scott di cui, soprattutto nelle settimane precedenti all’arrivo nei cinema, si è parlato molto. Non per via la storia ma a causa del licenziamento di Kevin Spacey, avvenuto a riprese terminate, poche settimana prima della data scelta per l’uscita nelle sale. Il motivo che portò regista e produttori a sostituire il protagonista con Christopher Plummer fu il caso delle molestie sessuali che coinvolse l’attore Premio Oscar. E’ così che Christopher Plummer fu chiamato a girare velocemente tutte le scene che erano state interpretate da Kevin Spacey: tra queste anche quelle ambientate in Italia, una delle location principali del film.
Tutti i soldi del mondo: le location del film
La storia raccontata in Tutti i soldi del mondo inizia proprio in Italia, per l’esattezza nella Roma del 1973, quando alcuni membri della ‘ndrangheta rapirono il sedicenne John Paul Getty III, il nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty.
La scena iniziale del film è stata girata in Piazza Navona, vicino alla Fontana dei quattro Fiumi: proprio la celebre piazza capitolina è una delle location principali del film. La scena del rapimento del giovane John Paul Getty III è stata invece girata a Porta Maggiore.
In Inghilterra, nella tenuta Elveden Hall situata nella contea di Suffolk, sono state invece girate le scene che nel film sono invece ambientate in Marocco.
Tutti i soldi del mondo: il cast del film
Oltre al già citato Christopher Plummer, nel cast di Tutti i soldi del mondo troviamo anche Michelle Williams, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Duris e alcuni attori italiani che Marco Leonardi e Nicolas Vaporidis.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AllTheMoneyMovie/